Consulenti SEO

Consulenti SEO

Consulenti SEO per parole chiave in prima pagina Google o Bing

Consulenti SEO Eagle

Chi sono i migliori consulenti SEO?



Il badge Eagle viene riconosciuto ai consulenti SEO, che abbiano raggiunto determinati risultati per singola parola chiaveSEO specialist che abbiano raggiunto la prima pagina di un motore di ricerca tra Google e Bing o le prime posizioni.

La domanda ricorrente è ma cosa fa un consulente SEO?

In sintesi, è l'esperto che lavoro sul posizionamento organico, naturale dei motori di ricerca per fare visibilità a un progetto web e raggiungere risultati pianificati.


Badge Eagle Consulenti SEO

Consulenti SEO esperti in categoria / parola chiave specifica, quindi molto competenti nella singola area di appartenenza. Importantissimo quando si richiede consulenza, rivolgersi a chi è esperto nel singolo settore, chi ha esperienza nella specifica area. 


Requisiti per essere inseriti
  1. Avere 1 sito, o blog in prima pagina di Google o Bing (meglio se le prime 5 posizioni), per una parole chiave (composta da 2 - 5 parole) e che abbia almeno 500000 risultati di ricerca. Sono naturalmente esclusi i nomi e le denominazioni sociali o brand che coincidano con la parola chiave. Sono accettati i risultati Local SEO in Maps, i primi 3 in prima pagina.
  2. Avere per le tre sezioni: SEO, velocità e sicurezza almeno raggiunto in media 75/100 su uno tool SEO, eventualmente anche suggerito.



Filosofia di Eagle: Consulenti SEO 
  • Dare un riconoscimento tangibile dei risultati avutiper parola chiave, certificando che effettivamente in una data si è raggiunto tale risultato.
  • Collaborare e creare reti, ed eventuali sinergie (se non hai i parametri per essere inserito possiamo aiutarti a raggiungerli). Dare spunti di riflessione e di studio, oltre che di ricerca per ottimizzare la propria consulenza SEO.
  • Chiunque può proporre un sito con la relativa parola chiave, l'eventuale inserimento sulla pagina è gratuito, sempre che rispetta i principi indicati sopra.
  • Mentre se si vuole avere l'uso del Badge sul proprio sito (sempre nel rispettando dei parametri indicati) con l'indicazione del nome del consulente SEO o la denominazione dell'agenzia digital marketing per la quale lavorano, il costo è 80 euro una tantum, e comprende anche un articolo dedicato con link al proprio sito e web.




Attenzione se vuoi iscriverti ma non hai i requisiti richiesti possiamo darti una consulenza specifica per raggiungerli.



Il SEO audit è nei fatti avendo raggiunto tale posizione ma pubblicheremo anche un valutazione per completezza che riguarda i parametri 
  • SEO off page e on page, 
  • sicurezza 
  • velocità (risultati ottenuti da un programma automatizzato nostro).

I risultati possono sempre essere ricontrollati da chiunque e sono in relazione a una parola chiave in considerazione della categoria trattata dall'esperto SEO.


È vero che i risultati della prima pagina dei motori di ricerca sono mutevoli perché dipendenti da diversi fattori: zona di ricerca, dispositivo utilizzato, ecc. ma, coscienti che il dato è in divenire, si deve tenere conto che il valore è indicativo.

La prova sarà fatta da notebook in modalità incognito. Si certifica che tali requisiti esistono in fase di richiesta e che vengono verificati ogni 2 anni, riportando foto del risultato: screen shop.

Se sei un consulente webmaster di un'agenzia digital marketing puoi essere inserito gratuitamente nella sezione migliori webmaster devi avere i requisiti richiesti di qualità.



Mentre per essere riconosciuti migliori consulenti SEO Eagle devi inviare questo form:










Limiti d'inserimento  per questo Badge Eagle

Sono previsti dei limiti, 2 inserimenti per parola chiave / categorie differenti.