Italia alla deriva: norme e sorci

 

Alla deriva: Italia - Antonello Nicosia


Antonello Nicosia

Antonello Nicosia, le istituzioni italiane alla deriva


La procura di Palermo accusa Antonello Nicosia di avere recapitato fuori dal carcere, dei messaggi provenienti da alcuni boss mafiosi, con cui aveva parlato durante le visite in carcere potendo entrare e uscire come voleva, visto i pass istituzionali...


Il soggetto si faceva scherno, in una telefonata, di Falcone e Borsellino...

Ricordiamo chi è Antonello NicosiaDirettore dell'Osservatorio Internazionale dei diritti umani (Oidu), vorremmo capire come è arrivato lì! 
Ricordiamo che aveva una condanna per droga a 10 anni!

Ricercatore, Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo d'istruzione e di formazione: in un paese del 4 mondo una cosa del genere non può succedere...
Vorremmo capire come è arrivato lì e di chi sono le responsabilità...

Il soggetto era nel Comitato nazionale dei Radicali italiani e collaboratore della deputata d'Italia Viva Pina Occhionero, detta Pina (Liberi e Uguali ora Italia Viva), estranea alle indagini, ma con evidenti responsabilità.

Un paese alla rovescia, dove se sei corrotto e corruttore, ricattabile, e incapace puoi far carriera...
In un paese normale, tale individuo sarebbe sbattuto in carcerare con tutti coloro che gli hanno fornito appoggi diretti e indiretti.
Ma, in Italia finirà con un processo farsa, e si concluderà con una condanna di pochi anni, poi ridotta in mesi e magari fatti a casa... Meglio alzare bandiera bianca, e lasciare la questione ai servizi segreti, questa sarebbe una soluzione di un paese che in alcune sue Istituzioni dice: NO.