Ottimizzazione SEO siti web in Google
Come fare SEO sul sito web
Migliorare la presenza nei motori di ricerca
Aziende green? Offerta consulenza SEO, gratis, smart! Ieros web agency Roma
L'ottimizzazione SEO di siti internet da oggi ha un amico, che fa crescere con una consulenza smart la tua impresa il tuo business. Ieros offre alle imprese eco sostenibili un'ottimizzazione SEO base (search engine optimization).
Esistono molti programmi, tools che eseguono un'analisi volta l'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Questi tool SEO, o strumenti di analisi a volte si soffermano su questioni marginali e tralasciano le macro questioni, come incongruenze o fattori che minano l'identità stessa, e analisi complesse.
Per gestirli e metterli in ordine gerarchico serve necessariamente esperienza.
Ieros agenzia web marketing, offre un report gratuito sui principali parametri da ottimizzare in ottica SEO del proprio sito web, infatti, grazie a controlli soprapposti i consulenti esperti SEO di Ieros possono indicare quali fattori SEO devono essere rettificati con urgenza. Si rivolgono anche ai reparti web o webmaster delle imprese a cui molte volte serve un supporto esterno, garantendo massima discrezione, anche eventualmente alle stesse web agency di provincia che vogliano risalire in prima pagina di Google per una singola o più parole chiavi.
L'analisi attiene al Sul punto puoi vedere anche l'articolo come fare l'ottimizzazione SEO sulla pagina troverai molti spunti.
- codice HTML,
- il tag title,
- le query di ricerca,
- gli anchor text,
- il contenuto della pagina.
Vediamo in breve le fasi preliminari del posizionamento sui motori di ricerca
- Occorre fare una premessa, Google e Bing vogliono dare risalto ai contenuti di qualità, quindi è opportuno soffermarsi con attenzione al contenuto della pagina web.
- Successivamente occorre svolgere tutte le azioni volte alla registrazione, d'indicizzazione del sito web nei motori di ricerca, almeno i principali.
- Curare il link building con redazionali e alcune valide directory.
- Cercare di rendere veloce il sito web.
- Utilizzare un buon Hosting.
- Cercare di avere tutto in sicurezza.
- Renderlo responsivi, adatto ai dispositivi mobili.
- Il sito deve essere iscritto a Google Search Console e Google Analytics.
Dopo queste azioni base si passa all'ottimizzazione, magari facendosi aiutare da tools specifici, che grazie a strumenti di analisi SEO vagliano le pagine del sito e individuano fattori migliorabili, non tralasciando l'ottimizzazione per il mobile: telefonini, tablet, iPad, ecc.
La leggerezza e la navigazione nelle pagine, infatti, è una delle questioni delicate da tenere presente, vedi il tool gratuito di Google: PageSpeed.
Ieros può aiutare a migliorare il posizionamento del vostro sito internet o pagina web per i vari motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, anche avendo obiettivi specifici (per es. superare un diretto concorrente su alcune parole chiave strategiche) in questo caso tutte le azioni concrete sia interne al sito stesso sia esterne se ne occuperà Ieros, magari affiancando il vostro webmaster. Se sei un consulente SEO puoi richiedere il supporto di Ieros, si offre massima discrezione, il tuo cliente non saprà mai che è stato ad aiutarti, oggi essere in una rete è necessario.