Sezione dedicata alla fotografia: l'analisi e critica dell'immagine
Photo Road
Cogliere l'essenza del viaggio, dei luoghi, paesaggi, persone, animali…
Photo Road è gestita da Ieros srl, ed ha l'obiettivo sottolineare il valore educativo dell'immagine, della fotografia, attraverso sensibilità, comprensione, e pensiero critico.
È possibile partecipare al progetto in diversi modi:
- Inserire una foto se si ritiene meritevole e di valenza artistica, sul portale gratis:
- Inviare un redazionale su una foto, o un gruppo di fotografie di un artista, gratis.
- Partecipare ai premi, gare e/o seguire se si è un gruppo (azienda, ente o una classe di una scuola), un'esperienza pratica che coinvolge, sul tema fotografia e critica dell'immagine.
- Richiedere un book fotografico, si può proporre qualunque tema, vedasi specifiche *.
Le fotografie sono opere d'arte se dimostrano sensibilità e carattere universale, e sono
implicitamente educative; l'immagine se profonda innesca naturalmente riflessione per chi l'osserva ma anche per chi l'ha scattata, come una strada che ha due direzioni. Una profonda foto è una strada che per comprenderla occorre percorrerla e quindi forse capirla.
Se è aperto un concorso la selezione Photo Road ha questa procedura
I fotografi possono inviare per candidarsi solo se è aperta una gara o una selezione a
. Oltre alla targa di riconoscimento con il a nome del vincitore, riceverete maglietta, felpa e cappellino con logo Photo Road.
Attenzione attualmente non vi è alcun concorso
Fotografia Photo Road - Ieros
*Si eseguono scatti che ritraggono momenti e attimi, di persone prese nella vita di tutti i giorni: svago, lavoro, sport, luoghi di lavoro, casa, viaggi, o anche fotografie glamour, nudo, e artistiche o anche street photo.Le foto verranno realizzate tenendo conto del tema e sotto la nostra regia in fase di esecuzione e successiva elaborazione visiva. Richiedere informazioni per avere un book personalizzato.
Articoli
Interpretazione di alcune foto del grande maestro di fotografia Eugene Smith.
Molte volte, anzi quasi sempre, troviamo sul web commenti, specifici sulla tecnica, ma poche o nessuna sull' interpretazione, sul messaggio, dell'opera fotografica, cerchiamo di aprire una breccia